Fred Frith, due concerti in Italia nel 2019

Fred Frith, due concerti in Italia nel 2019

Il polistrumentista e compositore inglese si esibirà quest'anno nella Penisola con una data a Napoli e una a Torino. Il concerto di Napoli di Fred Frith si terrà il prossimo 29 marzo presso L’Asilo (ex Asilo Filangeri) di vico Giuseppe Maffei 4 e sarà il primo live nella città partenopea per il già Henry Cow. L’ingresso è a contributo volontario. Il secondo appuntamento dal vivo dell’artista si terrà, invece, il 28 aprile al Conservatorio di Torino, nell’ambito della rassegna Solo at Torino Jazz Festival.

Lo scorso anno Fred Frith è andato in scena all’Accademia francese di Villa Medici, a Roma, a due anni di distanza dal suo ultimo passaggio in Italia, avvenuto nel 2015 con il concerto di Modena.

Frith ha fatto parte, nel corso della sua carriera, di innumerevoli band, oltre agli Henry Cow. Tra queste ricordiamo gli Art Bears, gli Aksak Maboul, i Material, i Massacre, gli Skeleton Crew, i Duck and Cover, i French Frith Kaiser Thompson e i Death Ambient, per citarne solo alcuni. L’ultimo album in studio solista del polistrumentista – che ha all’attivo anche tre dischi come compositore e diverse colonne sonore e collaborazioni -, “Clearing Customs”, risale al 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.