Streaming, YouTube Music Premium debutta in India

Streaming, YouTube Music Premium debutta in India

Dopo il lancio di Spotify in India (1 milione di abbonati in una settimana), un altro grande marchio entra in uno dei mercati numericamente più grossi al mondo: 1,3 miliardi di persone. Si tratta di YouTube Music, il cui lancio è stato annunciato oggi da Lyor Cohen, global head of music della piattaforma: l’abbonamento costerà 99 rupie al mese, poco meno di un euro e mezzo. L’abbonamento base comprendo lo streaming classico, mente per 129 rupie al mese (poco meno di 2 euro) la versione premium include anche l’accesso a YouTube senza pubblicità e ai contenuti originali della piattaforma. Si tratta di un prezzo del 20% più basso di Spotify, e con il catalogo di tutte le major (mentre la rivale non ha ottenuto la licenza da Warner).

    Dopo il lancio di Spotify in India (1 milione di abbonati in una settimana), un altro grande marchio entra in uno dei mercati numericamente più grossi al mondo: 1,3 miliardi di persone. Si tratta di YouTube Music, il cui lancio è stato annunciato oggi da Lyor Cohen, global head of music della piattaforma: l’abbonamento costerà 99 rupie al mese, poco meno di un euro e mezzo. L’abbonamento base comprendo lo streaming classico, mente per 129 rupie al mese (poco meno di 2 euro) la versione premium include anche l’accesso a YouTube senza pubblicità e ai contenuti originali della piattaforma. Si tratta di un prezzo del 20% più basso di Spotify, e con il catalogo di tutte le major (mentre la rivale non ha ottenuto la licenza da Warner).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.