"Fai Volare La Tua Musica": luci puntate su Michele Pirona

"Fai Volare La Tua Musica": luci puntate su Michele Pirona


Michele Pirona è tra i sei protagonisti della prima playlist  “Fai volare la tua musica”  l’iniziativa realizzata in partnership da Alitalia, SIAE e Rockol per promuovere la musica italiana a bordo dei voli del vettore nazionale.

La chitarra è la sua bussola: Michele Pirona la suona classica, acustica e elettrica passando senza soluzione di continuità tra rock, pop, blues, jazz, funky e metal. Insegnante, turnista, 4 CD all’attivo, suona con i Guitar Soundtracks, band che arrangia colonne sonore celebri, il duo chitarristico-cabarettistico dei Guitar Sketch e il suo trio rock.

Relativamente al brano vincitore , Michele dichiara:

"Irish Tunnel è un brano che ho composto un pomeriggio dell'estate scorsa e farà parte di un album strumentale in imminente uscita, che spazierà musicalmente a 360° tra l'acustico e l'elettrico. Il titolo di questo brano in particolare invece fa riferimento alla sonorità un pò irish, sebbene anche qui le influenze siano diverse, ci sono anche spunti che vengono dalla musica classica, il tutto unito insieme in una composizione poliedrica."

Il profilo completo di Michele Pirona è disponibile qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.