Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 12/03/2019

Concerti, Joan As Police Woman: tre date in Italia in estate

Concerti, Joan As Police Woman: tre date in Italia in estate

Toccherà anche il nostro Paese il tour che Joan Wasser intraprenderà per promuovere dal vivo "Joanthology", raccolta - con due inediti, l'originale "What A World", e la cover del classico di Prince "Kiss" - che Joan As Police Woman pubblicherà il prossimo 24 maggio: la cantante di Biddeford, Maine, sarà di scena il prossimo 8 giugno al Monk di Roma, il 19 giugno al Botanique Festival di Bologna e il 5 agosto al Sud Est Indipendente Festival di Corigliano D'Otranto, in provincia di Lecce. I biglietti per le date nel capoluogo emiliano e in Puglia sono già disponibili su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati al prezzo di 15 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

"Ero da sola sull'oceano quando ho scritto questa canzone, in una casa piccolissima", ha spiegato l'artista a proposito di "What a World", primo inedito consegnato agli annali dalla Wasser dopo la pubblicazione del suo ultimo album di inediti in studio, "Damned Devotion" del 2018: "Facevo lunghe passeggiate sulla spiaggia cantando sul suono delle onde che si infrangevano sulla sabbia; avvolgevano completamente la mia voce. Provavo dei sentimenti contrastanti. Nel momento in cui l'ho scritta non riuscivo a spiegare come il dolore, che pensavo mi potesse distruggere, fosse parte di un sentimento molto più grande che rendeva lo stare al mondo incredibilmente fantastico. Non è stato facile scriverne il testo, le parole erano così crude che mi facevano rabbrividire. Quando l'ho finita, l'ho suonata a qualche show, poi l'ho messa da parte. Negli anni, le persone hanno continuato a chiedermi di 'What A World', così ho deciso di riscriverla e registrarla. Ho unito la scintilla iniziale alla purezza delle onde che si infrangevano sulla spiaggia. Il dolore e la gioia. Il desiderio e la compostezza. Domande infinite abbracciate da un movimento continuo. Non vedo l'ora di condividerla con il mondo".

"Joanthology" raggiungerà i mercati sotto forma di un triplo album che includerà "Live At The BBC", una raccolta di brani registrati durante una sessione per BBC6 Music. Ecco, di seguito, la tracklist dell'antologia:

CD 1                                 
My Gurl
The Ride
Real Life
Eternal Flame
I Defy (feat. Antony)
We Don't Own It
Christobel
Honor Wishes (feat. David Sylvian)
Hard White Wall
Start of My Heart
To America (feat. Rufus Wainwright)
To Be Lonely
The Magic
Human Condition
Run For Love
Forever and A Year
 
CD 2
What A World (inedito)
Flash
Whatever You Like (T.I)
Holy City
Get Direct
Good Together
Your Song (per la prima volta su CD)
Myrrhman (Talk Talk)
Broke Me In Two (with Benjamin Lazar Davis)
Valid Jagger
Steed
Tell Me
Silly Me
Warning Bell
Kiss (Prince)
 
CD 3
Live at The BBC *
To Be Loved
Start of My Heart
Human Condition
She Watch Channel Zero (Public Enemy)
Sacred Trickster (Sonic Youth)
Holy City
The Classic
Magic Lamp (with Benjamin Lazar Davis)
Let It Be You (with Benjamin Lazar Davis)
The Silence
Damned Devotion
Steed

Scheda artista Tour&Concerti
Testi