UK, primo reality con le vecchie glorie: Tiffany, Sinitta e Gloria Gaynor

UK, primo reality con le vecchie glorie: Tiffany, Sinitta e Gloria Gaynor
Che la stagione dei reality sia già arrivata ad una svolta? Il genere inizia infatti a mostrare un po' la corda, ed in Gran Bretagna, dove si continua ad inanellare un reality dietro l'altro, hanno pensato di confezionarne uno retrò. Sull'emittente televisiva ITV sta per partire "Hit me baby one more time": vecchie glorie degli anni Settanta, Ottanta ma anche Novanta eseguiranno dal vivo i loro brani più conosciuti ed anche una cover di una canzone contemporanea. La prima puntata andrà in onda sabato 2 aprile con Gloria Gaynor, che canterà "I will survive", Honeyz ("Finally found") e Tiffany ("I think we're alone now"). Negli episodi successivi si misureranno, tra gli altri, Belinda Carlisle, Brother Beyond, 911, Mica Paris e Sinitta. Fedeli più al motto "ne rimarrà uno solo" che al titolo alla Britney Spears, a proseguire verso la puntata finale, grazie al televoto, sarà un solo artista per episodio.
In Italia è probabilmente Gloria Gaynor l'artista donna (dopo Donna Summer) più nota del genere "disco" emerso a fine anni Settanta. La cantante, vero nome Gloria Fowles, nata il 7 settembre '49 a Newark, New Jersey, ebbe infatti un grandissimo successo anche da noi, nel 1979, con "I will survive". Nel 1980 la canzone ricevette il Grammy per la nuova categoria "Best disco recording", categoria peraltro mandata in pensione poco dopo per il tramonto della disco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.