Aerosmith, ricoverato l’ex chitarrista Jimmy Crespo dopo una caduta

Aerosmith, ricoverato l’ex chitarrista Jimmy Crespo dopo una caduta

Il sessantaquattrenne chitarrista Jimmy Crespo, che dal 1979 al 1984 ha preso il posto di Joe Perry tra le fila degli Aerosmith, è stato ricoverato in ospedale dopo una brutta caduta per le conseguenze di un forte colpo alla testa. A scriverne è la statunitense Ultimate Classic Rock, che fa riferimento a quanto fatto sapere dall’amico di Crespo ed ex cantante degli L.A. Guns Chris VanDahl, che attraverso suo profilo Facebook ha fornito alcuni dettagli sul ricovero del musicista newyorkese. “Aggiornamento su Jimmy Crespo. Sto lasciando l’ospedale dove sono venuto in visita con Jimmy e Cynthia Crespo. Sono felice di riferire (con la benedizione di Jimmy e Cinzia) che Jimmy è stato retrocesso dal reparto di terapia intensiva e sta molto meglio”, ha scritto VanDahl ieri. Aggiungendo:

Per quelli di voi che si stano chiedendo cosa sia successo alcuni giorni fa Jimmy è scivolato e ha battuto la testa in modo molto forte. Fino a poco tempo fa il suo centro del linguaggio ne era stato affetto. Non posso dirvi quanto sia felice di riferire che oggi certamente non era questo il caso. Abbiamo avuto una meravigliosa conversazione e gli ho fatto visita per parecchio tempo. Da parte di Jimmy, Cynthia e mia grazie per tutti gli auguri di pronta guarigione, le preghiere e l’energia positiva! Jimmy sarà presto fuori dall’ospedale e tornerà a fare quello che sa fare meglio. Suonare!



Crespo ha preso il posto lasciato vacante negli Aerosmiht da Joe Perry nel 1979, dopo aver superato con successo un provino. Prima di mettersi in tour con la band il musicista ha contribuito al già chiuso “Night in the Ruts” con l’assolo di chitarra del pezzo “3 Mile Smile” ed è poi rimasto al fianco della formazione capitanata da Steven Tyler fino al 1982, quando uscì “Rock in a Hard Place”, scrivendo insieme al frontman della band buona parte del materiale. Tra gli altri gruppi di Crespo ricordiamo i Flame e l’Adam Bomb Band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.