Negramaro e Enzo Avitabile, guarda l'omaggio a Pino Daniele

Negramaro e Enzo Avitabile, guarda l'omaggio a Pino Daniele

Giuliano Sangiorgi e compagni ieri sera hanno voluto riservare uno spazio del loro concerto al Palamaggiò di Caserta a un omaggio a Pino Daniele. Insieme a Enzo Avitabile, che fu tra i musicisti del primo album in studio del compianto cantautore partnopeo, "Terra mia" del 1977, e che tornò poi a collaborare con Daniele a più riprese negli anni successivi, la band salentina ha proposto di fronte al pubblico del palasport di Caserta uno dei classici del repertorio dell'artista, "Napule è". "Una notte magica. Insieme al maestro Enzo Avitabile omaggiando un amico infinito e infinito artista: Pino Daniele! Ciao Pino! Un coro unico dalla tua terra fino al cielo", hanno scritto i Negramaro sui social, pubblicando il video dell'omaggio.

Lo scorso anno Giuliano Sangiorgi, che negli ultimi anni di vita di Pino Daniele ebbe modo più volte di condividere il palco con il cantautore, fu tra i protagonisti di "Pino È", il concerto-tributo allo Stadio San Paolo di Napoli: "Ho imparato a suonare la chitarra suonando i suoi pezzi, a 8 anni. L'unica parolaccia che mia mamma mi consentiva di dire era 'Nun me scassate o' cazz'. Lui era il rock'n'roll. Credo che Pino sia il re del sud del mondo", raccontò in quell'occasione a Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.