ImolainMusica, una città ‘suonata’ e aperta

ImolainMusica, una città ‘suonata’ e aperta
Pare che fino a qualche anno fa Imola fosse famosa per essere considerata "la città dei matti". Ora i manicomi sono stati chiusi, ma in città - sostengono i promotori dell’iniziativa che qui vi presentiamo - si respira ancora un’aria che sa di pazzia e di stravaganza. E così, dal 4 al 6 giugno Imola sarà una città…”suonata" e in festa per la manifestazione "ImolainMusica", che quest’anno arriva alla sua quarta edizione.
Gli appuntamenti musicali saranno più di 40 (tutti ad ingresso gratuito) e toccheranno vari generi musicali: classica e lirica, corali, musica leggera e rock, jazz, etnico e popolare. Buskers ed artisti animeranno anche strade ed angoli del centro. Fra gli artisti che si esibiranno: Raf (venerdì 4 giugno ore 22, in piazza Grande), Eugenio Finardi (domenica 6 giugno ore 22, sempre in piazza Grande), Paolo Buconi, Zuf de Zur, Acquaragia Drom, Tomaso Lama Quartet, Little Big Rhythm & Brass Band, Jaza'n'Jam, Gianluca Lo Presti, N.S.W., Transgender, Anthera. Grande spazio sarà riservato anche alle realtà musicali giovanili, che da sempre hanno un notevole rilievo nell'ambito imolese. La manifestazione è organizzata dal Comune di Imola (Assessorato Cultura e Progetto Giovani) e si basa sulla collaborazione di numerose associazioni locali.
Per ulteriori informazioni: http://www.comune.imola.bo.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.