Tracii Guns (LA Guns) racconta di quando Axl Rose venne cacciato dalla sua prima band

Tracii Guns (LA Guns) racconta di quando Axl Rose venne cacciato dalla sua prima band

Tracii Guns, il co-fondatore dei Guns N 'Roses e leader degli LA Guns, ha parlato con David Slavkovic di Ultimate-Guitar, rivelando alcuni retroscena su alcuni ex compagni di band.

Ecco cosa dice:

"Ole Beich arrivò a Los Angeles nel 1982 dalla Danimarca. Era danese, aveva suonato con i Mercyful Fate e penso che possa aver suonato alcune cose da solista di King Diamond. L'ho conosciuto tramite un amico. Lui voleva entrare negli LA Guns perché eravamo una heavy band in quel momento. Axl cantava negli LA Guns. E anche Rob Gardner, il batterista, qualcuno con cui ho frequentato la scuola superiore e con cui ho fondato gli LA Guns. Il nostro manager aveva licenziato Axl in uno dei nostri spettacoli. E quella stessa notte, dopo che venne licenziato... Noi vivevamo insieme e abbiamo deciso che avremmo continuato e abbiamo cambiato il nome della band in Guns N 'Roses".

Aggiunge ancora:

"E abbiamo aggiunto Izzy (Stradlin, chitarra), questa fu l'unica vera differenza dall'inizio. Quindi eravamo Rob Gardner, Ole Beich, io, Izzy e Axl. Penso che Ole sia stato il primo ad andarsene. Voleva suonare il metal e noi ci eravamo trasformati in un gruppo heavy-rock influenzato dal blues con un pizzico di glam-rock. Lui voleva fare qualcos'altro. Sfortunatamente non ha mai trovato quello che cercava. E nel momento in cui ho lasciato i Guns N 'Roses (nel 1985) per iniziare con gli LA Guns, entrambe le band stavano andando molto bene. Nel corso del tempo, ha combattuto la depressione. Alla fine è annegato in uno specchio d'acqua in Danimarca nei primi anni '90. Ho davvero amato quel ragazzo, un ragazzo molto serio, aveva un grande senso dell'umorismo. Mi ha aiutato in un sacco di cose. Aveva circa 10 anni più di me. Bravo ragazzo. E poi Rob... Rob era un grande batterista. La sua ragazza gli dette un ultimatum quando eravamo nei Guns N 'Roses: ‘O la band o me’. Così lasciò la band e poi lei lo lasciò. Quindi non ha funzionato molto bene, davvero."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.