I CNCO in Italia: quello che c'è da sapere sulla boy band

I CNCO erano passati nel nostro paese già la scorsa estate, quando erano stati ospiti del Summer Festival, la manifestazione estiva ospitata come da tradizione in Piazza del Popolo a Roma nel mese di giugno. Ora, la boy band torna in Italia, ma stavolta in concerto: ieri sera i CNCO si sono esibiti sul palco del Fabrique di Milano, mentre domani sera saranno in scena al Palapartenope di Napoli. Ecco il saluto del gruppo, impegnata con gli incontri promozionali a Milano, e alcune cose da sapere sul quintetto.

Dal loro debutto nel 2015, i CNCO - vincitori della prima edizione di "La banda", talent creato da Ricky Martin e Simon Cowell - sono gradualmente diventati uno dei gruppi latini di maggiore successo a livello mondiale. Le loro canzoni hanno fatto registrare numeri davvero importanti sulle piattaforme di streaming, permettendo alla boy band di conquistare ampi successi non solo in Sud America, ma anche negli Stati Uniti e in Europa (Italia compresa), e di collezionare collaborazioni con - tra gli altri - Enrique Iglesias, Ariana Grande e Nicky Jam.

Freschi della vittoria alla 31esima edizione del Premio Lo Nuestro 2019 come "Pop Rock Group or Duo of the Year", i CNCO hanno da poco pubblicato il nuovo singolo, "Pretend", non incluso nel loro ultimo album uscito nell'aprile dello scorso anno. In meno di un mese dalla sua uscita, il videoclip ufficiale della canzone ha totalizzato circa 30 milioni di visualizzazioni su YouTube:

Lo scorso ottobre i CNCO hanno dato il via da Città del Guatemala al loro tour mondiale, del cui calendario fanno parte anche le due date italiane di Milano e Napoli. La tournée ha visto i cinque ragazzi esibirsi in una trentina di concerti tra il Sud America, gli Stati Uniti e l'Europa e li terrà impegnati ancora per qualche giorno, fino al 15 marzo (giorno in cui il tour chiuderà a Madrid, in Spagna). Questa la scaletta:

"Intro"
"Hey DJ"
"Mi medicina"
"Estoy enamorado de tí"
"Bonita"
"Solo yo"
"Tan fácil"
"Devuélveme mi corazón"
"Noche inolvidable / Volverte a ver"
"No me sueltes / mala actitud"
"Tu luz"
"Cometa / Primera cita"
"Fan enamorada"
Reggeatón lento remix"
"Quisiera"
"Súbeme la radio remix"
"Quisiera alejarme remix"
"Diganle remix"
"Demúestrame"
"Mamira"
"Para enamorarte"
"Se vuelve loca"

Vuoi leggere di più su CNCO?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996