Dodi Battaglia escluso da Sanremo con un inedito di Giorgio Faletti: 'Non sono così dispiaciuto'

Dodi Battaglia escluso da Sanremo con un inedito di Giorgio Faletti: 'Non sono così dispiaciuto'

Dodi Battaglia aveva presentato alla commissione artistica dell'ultimo Festival di Sanremo, capitanata dal direttore Claudio Baglioni, una canzone inedita di Giorgio Faletti, ma il brano è stato escluso dalla lista dei 24 in gara. A farlo sapere è lo stesso ex chitarrista dei Pooh in un'intervista all'Ansa: "Dopo un avvicinamento, non ci siamo piaciuti, ma non sono così dispiaciuto. È una canzone che assomiglia poco a quel palco", commenta Battaglia. Il brano, racconta il chitarrista, gli sarebbe stato affidato dalla moglie di Faletti, scomparso nel 2014: "Era scritto per due terzi e c'era un embrione musicale: io l'ho completato, cercando di mettermi nell'ottica di Giorgio, utilizzando il suo linguaggio". La canzone, intitolata "Un'anima", sarà inclusa nel doppio album dal vivo "Perle", in uscita il prossimo 15 marzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 gen
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.