Incredibile, ma vero: in Emilia una via intitolata a Freddie Mercury

Incredibile, ma vero: in Emilia una via intitolata a Freddie Mercury

La "Bohemian Rhapsody" mania contagia anche un piccolo comune dell'Emilia-Romagna come Ozzano, distante appena una mezz'ora di macchina dal centro di Bologna. Come riportano alcune testate locali, nel corso di una recente seduta la giunta comunale ha deciso di intitolare una via nientemeno che a Freddie Mercury, di prossima realizzazione: partirà da Ozzano e arriverà fino a una rotonda sulla via Emilia, in località Tolara.

La curiosa decisione di intitolare la strada al frontman dei Queen è stata spiegata dal sindaco di Ozzano, Luca Lelli, con queste parole:

"Nella scelta dei nominativi a cui intitolare queste nuove strade, la giunta comunale ha tenuto fede ad alcuni principi che sono innanzitutto i valori che le persone scelte hanno rappresentato e portato avanti come nel caso di Altiero Spinelli e Guido Rossa, il rispetto dell'identità culturale, sociale e civile della nostra comunità locale, come nel caso di Eleftherios Zarpas e l'apertura verso l'esterno rappresentato dal personaggio di Freddie Mercury la cui fama è mondiale".

Già nel 2014 il comune di Grosseto, in Toscana, decise di intitolare una via al leggendario cantante.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.