Alexa fa squadra con Ticketmaster USA per emettere i biglietti di concerti e altri eventi

Alexa fa squadra con Ticketmaster USA per emettere i biglietti di concerti e altri eventi

Alexa, l’assistente vocale di Amazon basato su cloud, ha messo a disposizione dei suoi utenti una nuova funzione che permetterà loro di acquistare, dandone indicazione ad Alexa, i biglietti per i concerti e, più in generale, per diverse tipologie di eventi, inclusi quelli sportivi. A rendere possibile l’operazione è una partnership con Ticketmaster USA, la società di biglietteria telematica controllata dal colosso del live entertainment Live Nation. “Con un catalogo di centinaia di migliaia di eventi live e con le interazioni di facile utilizzo di Alexa, i fan, per la prima volta, possono ora acquistare i biglietti con i dispositivi abilitati per Alexa, come Amazon Echo ed Echo Dot, usando la loro voce”, ha commentato Ticketmaster a proposito della nuova funzionalità, illustrando poi qualche dettaglio: “I fan possono quindi cercare il nome di un artista o di una squadra, di una città e di un intervallo di date, come ‘trova concerti a Los Angeles’ o ‘trova i biglietti per i Miami Heat’. Da lì, i fan possono semplicemente finalizzare i dettagli degli ordini e acquistare i biglietti collegando i loro account di Ticketmaster ad Alexa”.

Per il momento la nuova funzionalità è limitata ai soli Stati Uniti, ma Ticketmaster ha reso nota l’intenzione di estenderla presto anche agli altri paesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.