8 marzo, Annie Lennox per il femminismo globale in un video: nel cast Ed Sheeran, Mary J Blige, Dua Lipa, Hozier, Skin e tante altre

8 marzo, Annie Lennox per il femminismo globale in un video: nel cast Ed Sheeran, Mary J Blige, Dua Lipa, Hozier, Skin e tante altre

Annie Lennox e la sua ONG The Circle hanno girato, in partnership con Apple Music, un breve video a supporto del cosiddetto Femminismo globale, richiamando l'attenzione sulle ingiustizie, di diverso genere, subite oggi da milioni di donne in tutto il mondo. La cantante e attivista britannica ha coinvolto nel progetto numerosi volti noti, da Mary J Blige a Dua Lipa, da Ed Sheeran a Paloma Faith, che compaiono nella clip con diversi cartelli che denunciano situazioni di disuguaglianza e di ingiustizia legate all’universo femminile. Il cast completo degli artisti coinvolti è costituito da Annie Lennox, Mary J Blige, Dua Lipa, Ed Sheeran, Paloma Faith, Farhan, Gwendoline Christie, Yola, Hozier, Skin (Skunk Anansie), Livia Firth, Beverley Knight, Frank Carter, Nadine Shah, Eve Ensler, Ade Adepitan, Richard E Grant, Simon Neil (Biffy Clyro), Nina Nesbit, Frank Turner, Eddie Izzard, Richa Chadda ed Emeli Sande. 

Caricamento video in corso Link


Ogni partecipante ha contribuito anche a una playlist sulla piattaforma streaming, chiamata #GlobalFeminism, che propone i propri brani preferiti di artiste donne, parte di un'iniziativa per dare risalto al lavoro svolto da musiciste di ogni parte del mondo che precorrono il futuro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.