È morto Gerry Stickells, tour manager di Queen, Jimi Hendrix, Elton John e Paul McCartney. Roger Taylor: ‘Addio a un grande amico e maestro’

È morto Gerry Stickells, tour manager di Queen, Jimi Hendrix, Elton John e Paul McCartney. Roger Taylor: ‘Addio a un grande amico e maestro’

È venuto a mancare Gerry Stickells, che negli anni è stato tour manager di band e artisti come i Queen, Jimi Hendrix, Elton John e Paul McCartney. A riferirne è la statunitense Ultimate Classic Rock che cita le conferme di alcune fonti del mondo dell’industria musicale. Anche la band un tempo guidata da Freddie Mercury ha avvalorato la notizia, ricordando così Stickells in un tweet che ritrae il tour manager insieme alla leggendaria band britannica: “Gerry Stickells, il più grande tour manager del mondo, è venuto a mancare dopo una lunga lotta contro la malattia. Era più di un tour manager per i Queen – era una figura paterna, un grande amico e un maestro”. Il testo completo può essere reperito sul sito ufficiale di Brian May e soci, dove la firma apposta è quella del batterista Roger Taylor, che scrive anche: “Dai suoi primi giorni con Jimi Handrix passando per tutti gli anni con i Queen e Paul McCartney, Gerry era L’UOMO! Ci mancherà moltissimo e mandiamo il nostro amore a Sylvia e alla famiglia in questo momento difficile”.

La carriera di Stickells, classe 1942, è iniziata quando nel 1966 ha preso sotto la sua ala Jimi Hendrix. È stato lui a identificare il corpo del chitarrista dopo la sua scomparsa. Allettato, privato della parola da una lunga malattia, il tour manager è comunque sopravvissuto molto più a lungo di quando non avessero previsto i dottori che lo avevano in cura. Lo scorso anno era stata lanciata una campagna di crowdfunding su Go Fund Me per assicurare a Stickells il necessario per i suoi ultimi anni di vita.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.