In morte di Doris Day, tutte le sue canzoni in Top Ten (1 / 22)

Doris Day ha inciso più di 650 canzoni fra il 1947 e il 1967 e ha frequentato assiduamente la Top 100 di Billboard. La ricordiamo con tutte le sue canzoni entrate in Top Ten.

In morte di Doris Day, tutte le sue canzoni in Top Ten

Nata il 3 aprile del 1922 e venuta a mancare oggi, 13 maggio, all'età di 97 anni, Doris Day è una delle cantanti di maggior successo della storia della canzone americana: da noi è conosciuta sostanzialmente solo per “Que sera, sera”, che non è stato nemmeno il suo maggiore successo, ma ha inciso più di 650 canzoni fra il 1947 e il 1967, e per quindici anni (tra il 1951 e il 1966) ha frequentato assiduamente la Top 100 di Billboard. Il tutto portando avanti una carriera parallela di attrice cinematografica (ha lavorato con Alfred Hitchcock e con Clark Gable, Cary Grant, David Niven, Rod Taylor e James Stewart) e poi televisiva (il suo “Doris Day Show”, 1968-1973).

Qui di seguito vi proponiamo la voce di Doris Day in alcuni dei suoi maggiori successi discografici – quelli che sono entrati in Top Ten.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.