Black Keys, la pausa è finita: esce ‘Lo/Hi’, il primo brano in cinque anni – VIDEO

Black Keys, la pausa è finita: esce ‘Lo/Hi’, il primo brano in cinque anni – VIDEO

Il duo garage rock composto da Dan Auerbach e Patrick Carney ha dato alle stampe il suo ultimo album, “Turn Blue”, nel 2014. Da quel momento, la band di “Lonely Boy” si è presa una non meglio dettagliata pausa, oggi giunta a conclusione con la pubblicazione del primo brano firmato Black Keys in cinque anni, “Lo Hi”. Potete ascoltare la canzone, registrata agli studi Easy Eye Sound di Nashville, qui:



La formazione dell’Ohio non ha specificato se si tratti di un singolo isolato o di un ritorno di scena vero e proprio. Nel frattempo, il batterista Patrick Carney ha lanciato il mese scorso il suo nuovo gruppo battezzato Sad Planets insieme a John Petkovic. L’addetto ai tamburi dei Black Keys si è dedicato negli ultima anni anche alla produzione di artisti come Tobias Jesso Jr., Tennis, Wild Belle e Turbo Fruits. Quanto ad Auerbach, negli anni di silenzio dei Black Keys il musicista statunitense ha dato alle stampe due album solisti (“Keep It Hid” nel 2009 e “Waiting on a Song” nel 2017) e un disco con i The Arcs, “Yours, Dreamily” (2015).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.