Concerti, Marlene Kuntz: il tour estivo ‘30 : 20 : 10 MK²’ festeggia i vent’anni di ‘Ho ucciso paranoia’ - BIGLIETTI

Concerti, Marlene Kuntz: il tour estivo ‘30 : 20 : 10 MK²’ festeggia i vent’anni di ‘Ho ucciso paranoia’ - BIGLIETTI

La band piemontese capitanata da Cristiano Godano ha annunciato una manciata di appuntamenti dal vivo che vedranno i Marlene Kuntz esibirsi sui palchi della Penisola nel corso della prossima estate. La tournée, battezzata dal gruppo “30 : 20 : 10 MK²”, intende celebrare i vent’anni del terzo capitolo discografico di Godano e soci, “Ho ucciso paranoia”, uscito nel 1999. I tre numeri, spiega la formazione, stanno per 30 anni di carriera, 20 anni di “Ho ucciso paranoia” e 10 città toccate dal tour. I concerti, in partenza l’11 luglio con la data di Parma, saranno tutti “doppi”, secondo la formula che sdoppia il set tra una parte acustica e una elettrica già sperimentata lo scorso autunno ai Magazzini Generali di Milano. La tournée, stando alle date fino a questo momento annunciate, si concluderà il 26 luglio al Castello di Donnafugata di Ragusa, in Sicilia. 

“Partiamo dai concerti doppi, da MK al quadrato. Due concerti per ogni serata: un primo tutto acustico e un secondo tutto elettrico. Per un totale di quasi tre ore di spettacolo”, ha fatto sapere la band piemontese a proposito del tour, proseguendo: “Abbiamo deciso di portare avanti l'esperimento fatto lo scorso ottobre a Milano, quando un pubblico attento ed emozionato ci seguì in queste due nostre dimensioni. Allora fu un esperimento, ora sarà una conferma, assecondando il desiderio di portare in giro per l'Italia la doppia anima che è insita nel nostro stesso nome”. Il gruppo ha poi precisato che “Ho ucciso paranoia”, ideale seguito di “Il vile” (1996), sarà suonato per l’occasione nella sua interezza:

Laddove il concerto acustico sarà un percorso intrigante nell'ambito della nostra intera discografia, pescando fra i pezzi che più si prestano a una rivisitazione di tale natura, nell'elettrico celebreremo il ventennale del nostro terzo disco, “Ho ucciso paranoia”, suonandolo per intero. Le celebrazioni dei dischi del passato stanno acquisendo per noi un fascino del tutto particolare: è estremamente piacevole e stimolante reimmergersi nelle atmosfere di composizioni pensate e suonate venti anni prima, scoprendo di essere sempre gli stessi musicisti accesi da passioni elettriche mai sopite e mai dimenticate. Un viaggio a ritroso ricco di emozioni che per qualcuno possono anche trasformarsi in nostalgia, ma una nostalgia densa di vitalità positiva e rigenerante.

Ecco il calendario della tournée: 

11 LUGLIO, PARMA, PARMA MUSIC PARK
12 LUGLIO, ROMA, TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA – ROCK IN ROMA
14 LUGLIO, FIRENZE, CAVEA DEL TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO
16 LUGLIO, NICHELINO (TO), STUPINIGI SONIC PARK c/o Palazzina di Caccia
18 LUGLIO, MILANO, CARROPONTE
19 LUGLIO, UDINE, CASTELLO
20 LUGLIO, VILLAFRANCA (VR), CASTELLO SCALIGERO
22 LUGLIO, BOLOGNA, BOTANIQUE
24 LUGLIO, PESCARA, TEATRO GABRIELE D’ANNUNZIO
26 LUGLIO, RAGUSA, CASTELLO DI DONNAFUGATA

I biglietti per i live di “30 : 20 : 10 MK²” saranno disponibili su ticketone.it dalle ore 14.00 di venerdì 8 marzo. Una prevendita esclusiva sarà attivata dalle ore 14.00 di giovedì 7 marzo alle ore 13.59 di venerdì 8 marzo per gli iscritti alla mailing list del band.

Dall'archivio di Rockol - Lieve (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.