Cranberries: guarda il video di ‘All Over Now’, il primo brano postumo di Dolores O’Riordan

Cranberries: guarda il video di ‘All Over Now’, il primo brano postumo di Dolores O’Riordan

È disponibile da oggi la clip di “All Over Now”, il primo brano, uscito lo scorso 15 gennaio, estratto da “In The End”, l’ultima prova di studio dei Cranbierries in uscita il prossimo 26 aprile postuma alla morte della frontwoman della band irlandese Dolores O’Riordan, venuta a mancare il 15 gennaio 2018. Si tratta di un video animato diretto da Dan Britt e realizzato in collaborazione con l’illustratore Tom Clohosy Cole, ispirandosi in parte ai paesaggi della campagna inglese di Eric Ravilious. “Dopo alcune discussioni iniziali sulla direzione da prendere, ho lavorato da solo per la maggior parte del tempo", ha spiegato il regista a proposito del video di “All Over Now”, preoseguendo: “Il sostegno della band ha portato a quello che spero sia un buon accompagnamento a questa deliziosa canzone, un tributo adeguato a Dolores”.



“In The End” sarà l’ultimo disco dei Cranberries prima dell’addio alle scene della formazione. O’Riordan e i compagni di band ci stavano lavorando prima della morte della cantante e dopo la sua dipartita quel che resta dei Cranberries ha deciso di portare a termine il progetto, anche grazie al consenso della famiglia dell’artista. "Sapevamo che questo doveva essere un grande disco, se non il migliore, uno dei migliori album che potevamo fare”, ha spiegato il chitarrista Noel Hogan, illustrando però il timore della band di non essere all’altezza del compito: “La preoccupazione era di rischiare di distruggere l'eredità della band realizzando un album che non fosse all'altezza degli standard. Una volta passati in rassegna tutti i demo su cui Dolores ed io avevamo lavorato, abbiamo deciso che avevamo un album forte, e sapevamo che il farlo uscire sarebbe stata la cosa giusta e il modo migliore per onorare Dolores”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.