Michael Jackson, il National Football Museum di Manchester rimuove la statua del Re del Pop

Michael Jackson, il National Football Museum di Manchester rimuove la statua del Re del Pop

Dopo essere stato bandito, secondo quanto riferito dalla CNN e dalla CBC, da diverse stazioni radiofoniche della Nuova Zelanda e del Canada – ma non dalla britannica BBC, che oggi ha smentito di aver mai eliminato Michael Jackson dai suoi palinsesti -, il Re del Pop ha lasciato anche il Manchester National Football Museum, che dal 2009 ospitava una sua statua. A scriverne è il New Musical Express, che riferisce quanto fatto sapere dal museo a proposito della rimozione della statua della voce di “Smooth Criminal”: “I piani per togliere la statua di Michael Jackson sono stati messi in moto da mesi come parte dei nostri piani in corso per rappresentare meglio le storie che vogliamo raccontare sul calcio”. Ha poi concluso il NFM, senza fare alcun cenno a “Leaving Neverland”, il documentario costruito intorno alle testimonianze di due presunte vittime dei presunti abusi sessuali di Michael Jackson, andato in onda sulla statunitense HBO gli scorsi 3 e 4 marzo: “Come risultato, la statua è stata rimossa”. L’omaggio era stato voluto da Mohammed Al Fayeed, già proprietario del Fulham e amico del cantante, dopo la morte di Jackson.

La prima parte di “Leaving Neverland”, diretto da Dan Reed e presentato in anteprima all’ultima edizione del Sundance Festival, andrà in onda nel Regno Unito proprio questa sera, su Channel 4, mentre la seconda parte sarà trasmessa domani. La pellicola ha suscitato non poche polemiche a partire dalla sua prima proiezione alla rassegna dello Utah dedicata al cinema indipendente, incluse quelle della fondazione intitolata a Michael Jackson, che ha citato in giudizio l’emittente HBO per la sua decisione di trasmettere “Leaving Neverland”, ritenuto dalla Jackson Estate “una maratona unilaterale di propaganda non verificata”.

Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.