Concerti, Billy Corgan: tour europeo tra giugno e luglio. Ma l'Italia non c'è...

Concerti, Billy Corgan: tour europeo tra giugno e luglio. Ma l'Italia non c'è...

Il frontman degli Smashing Pumpkins ha annunciato una serie di eventi che lo vedranno in azione da solista sui palchi europei nel corso della prossima bella stagione: approfittando della pausa tra la branca nel Vecchio Continente del tour con il suo gruppo - che passerà anche dalla Visarno Arena di Firenze il prossimo 13 giugno - e la serie di concerti che lo vedranno impegnato con i Pumpkins e Noel Gallagher oltreoceano a partire dal prossimo 8 agosto, Billy Corgan terrà sette spettacoli "in proprio" tra la metà di giugno e i primi di luglio.

Dopo il debutto a Glasgow, in Scozia, il 17 giugno, il cantante, autore, chitarrista e performer di Chicago sarà di scena all'Olympia Theatre di Dublino (il 19), al Den Atelier di Grevenmacher, Lussemburgo (il 21), al Gruespan di Amburgo (il 22), al Trianon di Parigi (il 24) e al Tivoli di Utrecht, in Olanda, il 25, per poi concludere la parentesi solista dal vivo l'8 luglio all'Arenele Romane di Bucarest, in Romania. Al momento non sono state comunicate date in Italia.

Corgan aveva previsto di esibirsi senza gli Smashing Pumpkins a margine del passaggio italiano del suo gruppo dello scorso mese di ottobre: lo show, in origine programmato alla Santeria Social Club di Milano per il 17 ottobre, fu annullato all'ultimo momento per "motivi di salute", che tuttavia non impedirono all'artista di esibirsi il giorno dopo con la sua band alla Unipol Arena di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.