Woodstock 2019, Billboard conferma: al festival di Lang Killers, Imagine Dragons, Santana e altri

Woodstock 2019, Billboard conferma: al festival di Lang Killers, Imagine Dragons, Santana e altri

Le indiscrezioni di HitsDailyDouble riferite ieri, martedì 5 marzo, hanno trovato per gran parte riscontro in quelle raccolte dall'edizione americana di Billboard, che dell'industria musicale a stelle e strisce è da sempre considerato l'organo ufficiale: all'edizione celebrativa di Woodstock organizzata dal promoter originale del festival Michael Lang - in programma a Watkins Glen, nello stato di New York, tra i prossimi 16 e 18 agosto - potrebbero prendere parte Killers, Chance the Rapper, la band di Las Vegas capitanata da Dan Reynolds Imagine Dragons, i Dead and Company - sorta di band tributo alla formazione un tempo guidata da Jerry Garcia con elementi che hanno militato nei Grateful Dead come Bob Weir, Mickey Hart e Bill Kreutzmann - e Santana, quest'ultimo atteso anche alla manifestazione concorrente organizzata da Live Nation presso la location originale della leggendaria tre giorni di pace, amore e musica, alla quale sono già stati confermati - oltre al chitarrista messica - l'ex Beatle Ringo Starr, Doobie Brothers e la Edgar Winter Band.

Il nuovo report di Billboard smentisce - come già fatto dallo stesso Lang sulle pagine di Variety - che il festival di Watkins Glen abbia sperimentato difficoltà finanziarie, confermando come a tutti gli artisti citati sia già stato corrisposto un cachet per l'esibizione programmata in agosto: la testata diretta da Hannah Karp non ha tuttavia confermato la reunion dei Black Keys, data da HitsDailyDouble come uno degli assi nella manica di Lang insieme alla presenza del Re Mida dell'hip hop a stelle e strisce Jay-Z. "Ci sono sempre stati un sacco di voci sulla nostra Woodstock", aveva spiegato il promoter a Variety, commentando le indiscrezioni sul cast della "sua" Woodstock 50: "Abbiamo dei partner eccellenti e un cartellone da oltre ottanta artisti che saranno annunciato nel corso delle prossime due settimane. Stiamo preparando l'evento della vita".

Dall'archivio di Rockol - raccontano "Evolve"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.