Pete Townshend, il romanzo 'The Age of Anxiety' esce a novembre

Pete Townshend, il romanzo 'The Age of Anxiety' esce a novembre

Verrà pubblicato il prossimo 5 novembre dalla casa editrice Hachette "The Age of Anxiety", il primo romanzo del chitarrista degli Who Pete Townshend: "Dieci anni fa ho deciso di creare una grande opera che unisse le forme del romanzo, dell'installazione artistica e dell'opera", ha fatto sapere l'artista nella nota di presentazione del lavoro, "Poi, improvvisamente, eccomi qua con un romanzo fatto e finito pronto da pubblicare. Sono un lettore appassionato e mi sono divertito molto a scriverlo. Sono anche felice di annunciare che la maggior parte della musica che ho composto [per il lavoro] è pronta per gli ultimi ritocchi e quindi per essere pubblicata ed eseguita dal vivo. E' incredibilmente eccitante".

Al momento non è chiaro quando - e soprattutto come - il materiale musicale associato a "The Age of Anxiety" possa essere distribuito presso il pubblico.

Questo romanzo - che, come ha fatto sapere l'editore, tratta "temi mitologici e operistici come il labirinto, la pazzia divina e i figli perduti" - non è la prima prova di Townshend come scrittore: oltre alla sua autobiografia "Who I Am" del 2012 e a volumi sulla sua band - "The Story of Tommy" del '77, "The Who's Tommy" del '93 e "The Who: Maximum R&B" del 2004 - il chitarrista nel 1985 diede alle stampe per la casa editrice Faber & Faber la raccolta di racconti brevi "Horse's Neck".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.