Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 05/03/2019

Albertino da Deejay a m2o, il sindacato: 'In arrivo una riorganizzazione, no a licenziamenti'. E a Radio Italia...

Albertino da Deejay a m2o, il sindacato: 'In arrivo una riorganizzazione, no a licenziamenti'. E a Radio Italia...

Il passaggio di Alberto Di Molfetta da Radio Deejay a m20 ha allarmato i sindacati: in una nota diffusa oggi, martedì 5 marzo, la UILCOM-UIL di Roma e Lazio ha espresso il timore che l'arrivo di Albertino presso l'emittente del gruppo Gedi possa preludere a una riorganizzazione che preveda dei tagli al personale e lo spostamento di dipendenti da Roma a Milano.

"UILCOM-UIL di Roma e Lazio rende noto che in data 21 febbraio scorso si è svolta l'assemblea dei lavoratori di Elemedia - Gruppo Editoriale GEDI (L'Espresso/La Stampa), dalla quale è emerso che con L' arrivo del nuovo Direttore Artistico Albertino, all'interno dell'emittente radiofonica m2o è iniziata una riorganizzazione strisciante", si legge nel comunicato: "L'azienda ha comunicato direttamente alle lavoratrici ed ai lavoratori la volontà di trasferire attività e personale da Roma a Milano, oltre a procedere ad alcuni licenziamenti individuali".

"La UILCOM-UIL di Roma e Lazio ritiene inaccettabile la condotta di Elemedia che, anziché convocare il Sindacato per affrontare i problemi in chiave collettiva, ha ritenuto intervenire direttamente sui lavoratori", conclude la nota: "La UILCOM-UIL rende infine noto che, unitamente alla Rsu ed a SLC-CGIL e FISTEL-CISL regionali, ha chiesto un incontro urgente alla direzione aziendale per ricevere tutte le informazioni necessarie. I lavoratori in assemblea hanno già dato mandato alle OO.SS. di mettere in campo tutte le iniziative utili per arginare lo spostamento delle attività da Roma a Milano e salvaguardare l'occupazione".

Su un altro versante - quello del gruppo Radio Italia - è stata ufficializzata la nomina di Alessandro Volanti a Direttore Marketing di Radio Italia Solomusicaitaliana: "E' il giusto riconoscimento legato esclusivamente alla qualità del lavoro svolto in questi dieci anni sia nell'area marketing che in quella social", ha commentato l'editore di Radio Italia - e padre di Alessandro -  Mario Volanti.

In forze alla staff di Radio Italia dal 2009 con la carica di Responsabile Marketing, Alessandro Volanti, 32 anni, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano: presso l'emittente è stato chiamato a coordinare l'area marketing, social e web. Volanti risponde direttamente a Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi