Albertino da Deejay a m2o, il sindacato: 'In arrivo una riorganizzazione, no a licenziamenti'. E a Radio Italia...

Il passaggio di Alberto Di Molfetta da Radio Deejay a m20 ha allarmato i sindacati: in una nota diffusa oggi, martedì 5 marzo, la UILCOM-UIL di Roma e Lazio ha espresso il timore che l'arrivo di Albertino presso l'emittente del gruppo Gedi possa preludere a una riorganizzazione che preveda dei tagli al personale e lo spostamento di dipendenti da Roma a Milano.

"UILCOM-UIL di Roma e Lazio rende noto che in data 21 febbraio scorso si è svolta l'assemblea dei lavoratori di Elemedia - Gruppo Editoriale GEDI (L'Espresso/La Stampa), dalla quale è emerso che con L' arrivo del nuovo Direttore Artistico Albertino, all'interno dell'emittente radiofonica m2o è iniziata una riorganizzazione strisciante", si legge nel comunicato: "L'azienda ha comunicato direttamente alle lavoratrici ed ai lavoratori la volontà di trasferire attività e personale da Roma a Milano, oltre a procedere ad alcuni licenziamenti individuali".

"La UILCOM-UIL di Roma e Lazio ritiene inaccettabile la condotta di Elemedia che, anziché convocare il Sindacato per affrontare i problemi in chiave collettiva, ha ritenuto intervenire direttamente sui lavoratori", conclude la nota: "La UILCOM-UIL rende infine noto che, unitamente alla Rsu ed a SLC-CGIL e FISTEL-CISL regionali, ha chiesto un incontro urgente alla direzione aziendale per ricevere tutte le informazioni necessarie. I lavoratori in assemblea hanno già dato mandato alle OO.SS. di mettere in campo tutte le iniziative utili per arginare lo spostamento delle attività da Roma a Milano e salvaguardare l'occupazione".

Su un altro versante - quello del gruppo Radio Italia - è stata ufficializzata la nomina di Alessandro Volanti a Direttore Marketing di Radio Italia Solomusicaitaliana: "E' il giusto riconoscimento legato esclusivamente alla qualità del lavoro svolto in questi dieci anni sia nell'area marketing che in quella social", ha commentato l'editore di Radio Italia - e padre di Alessandro -  Mario Volanti.

In forze alla staff di Radio Italia dal 2009 con la carica di Responsabile Marketing, Alessandro Volanti, 32 anni, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano: presso l'emittente è stato chiamato a coordinare l'area marketing, social e web. Volanti risponde direttamente a Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.