Salmo: guarda lo spettacolare video di "Lunedì"

Salmo: guarda lo spettacolare video di "Lunedì"

Il rapper di Olbia Salmo ha pubblicato il cortometraggio di "Lunedì", brano estratto dal suo ultimo album “Playlist” uscito nel novembre dello scorso anno. 

Racconta Salmo:

“Questo è il primo brano che ho scritto per il disco, un anno e mezzo fa. Era un periodo no, mi guardavo attorno e non capivo più chi fossero i miei amici, chi mi volesse bene davvero. Mi sentivo un po' come John Travolta nei meme, perso”.

Il video diretto da YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia) che vede la partecipazione dell’attore Alessandro Borghi, oltre che dello stesso Salmo, è stato girato negli Studios Nu Boyana, a Sofia in Bulgaria.

Del video Salmo dice:

"Abbiamo messo su una squadra di X-Men veramente forti, dalla fotografia, alla produzione, alla regia, dal migliore attore italiano che è Alessandro Borghi, con il quale volevo collaborare già da...credo un annetto".

E ancora:

"L'idea del video mi è venuta mentre scrivevo il testo della canzone. E mi sono ispirato a film come "Io sono leggenda", "Twin peaks", "28 giorni dopo" e anche "Fight club". Nel video comunque torna il concetto di dualismo, nella canzone dico «questo è un altro lunedì di sabato sera», il giorno negativo e quello positivo, e ritorna nel video con la parte buona e quella cattiva".

Mentre Alessandro Borghi ha detto:

"L'idea era quella di raccontare la storia dell'ultima persona rimasta sulla terra, in una New York chissà di quale anno, che cercava, costruendosi una sua routine, di sopravvivere. Abbiamo cominciato a camminare per raccontare la città, raccontare lo stato d'animo del personaggio e poi siamo passati a una fase abbastanza action... una colluttazione bella strutturata tra me e Maurizio”.

Salmo in questo mese di marzo è impegnato nel ‘Playlist tour 2019’, mentre a giugno prenderà il via il ‘Playlist summer tour’. Qui sotto tutte le date.

9 marzo 2019 - Torino @Pala Alpitour

10 marzo 2019 – Firenze @Nelson Mandela Forum

14 marzo 2019 - Napoli @Palapartenope

16 marzo 2019 – Bologna @Unipol Arena

22 marzo 2019 – Padova @Kioene Arena

29 marzo 2019 - Montichiari (BS) @PalaGeorge

30 marzo 2019 – Milano @Mediolanum Forum

08 giugno 2019 - TREVISO – Home Festival presenta Core Festival – Area Dogana

28 giugno 2019 - BOLOGNA – Bologna Sonic Park – Arena Parco Nord

6 luglio 2019 – BAROLO (CN) – Collisioni Festival – Piazza Colbert

12 luglio 2019 – ROMA – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle

14 luglio 2019 – MOLFETTA (BA) - Banchina S.Domenico 

19 luglio 2019 – LUCCA – Lucca Summer Festival – Piazza Napoleone

20 luglio 2019 – GENOVA – Goa Boa Festival – Arena del Mare 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.