Keith Flint e i singoli dei Prodigy finiti nella top 10 britannica (1 / 12)

Keith Flint e i singoli dei Prodigy finiti nella top 10 britannica

Il co-frontman dei Prodigy Keith Flint è nato il 17 settembre 1969 ed è scomparso all'età di 49 anni il 4 marzo 2019. E' stato nella prima metà degli anni Novanta la voce e il volto del big beat più vicino - come sonorità e soprattutto atteggiamento - al punk, riuscendo a radunare sotto lo stesso palco tanto i seguaci della rave culture quanto i frequentatori abituali dei grandi raduni rock.

Lo ricordiamo, nella pagine che seguono, tutti i singoli pubblicati dai Prodigy finiti nella Top Ten delle classifiche di vendita inglesi, dai primi "Charly" e "Out of Space" - inseriti nel disco di debutto della band, "Experience" del 1991 - ai celebrati "Firestarter", "Breathe" e "Smack My Bitch Up", le tre punte di diamante dell'album della consacrazione commerciale definitiva, "The Fat of the Land" del 1996, fino ai più recenti "Omen" e "Warrior's Dance" da "Invaders Must Die" del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.