Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 04/03/2019

Arcade Fire, ascolta qui la dolcissima canzone che hanno registrato per la colonna sonora di 'Dumbo'

Arcade Fire, ascolta qui la dolcissima canzone che hanno registrato per la colonna sonora di 'Dumbo'

Una canzone strappalacrime per un film che racconta una storia strappalacrime, anticipato da un trailer - indovinate un po' - strappalacrime. Gli Arcade Fire hanno registrato una canzone per la colonna sonora del remake in live action di "Dumbo", di cui tutti conosciamo la versione originale, quella prodotta nel 1941 da Walt Disney. Il brano è "Baby mine", che accompagnava una delle scene più commoventi del film Disney. Scritta da Frank Churchill e Ned Washington, la canzone è stata registrata da Win Butler e compagni per un motivo ben preciso, come racconta lo stesso frontman:

"Nella scena della locomotiva del 'Dumbo' originale viene utilizzato uno strumento chiamato Sonovox che mio nonno Alvino Rey ha reso popolare negli anni '30. Ogni volta che guardavo il film, pensavo fosse lui".

Per Butler, registrare la canzone ha rappresentato un modo per ricordare la sua infanzia:

"Quando ci hanno proposto di incidere 'Baby mine' ho immediatamente recuperato tutte le vecchie chitarre di mio nonno e ho voluto suonarle nella canzone. Mia madre suona l'arpa, mio fratello il theremin, mia moglie canta e suona la batteria, nostro figlio suona il triangolo. Sarò legato per sempre a questa canzone pensando alle persone a cui tengo di più e che sono le più importanti, per me".

La versione degli Arcade Fire di "Baby mine" accompagna un nuovo trailer del film, dopo quello pubblicato la scorsa estate. Potete ascoltarla proprio qui sotto:

La pellicola, diretta nientemeno che da Tim Burton, riproporrà la favola già raccontata dal film della Disney ma con attori in carne e ossa (e animazioni al computer per gli effetti speciali). Del cast del film, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo, fanno parte Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green e Alan Arkin.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi