Gli effetti degli Oscar sulle classifiche: bene 'A star is born', meno 'Bohemian Rhapsody'

Gli effetti degli Oscar sulle classifiche: bene 'A star is born', meno 'Bohemian Rhapsody'

Il trionfo di "Shallow" come "Miglior canzone originale" ai Premi Oscar e l'esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper durante la cerimonia di premiazione hanno permesso alla colonna sonora di "A star is born" di tornare al primo posto nella classifica americana. Il disco della colonna sonora ufficiale, contenente le canzoni interpretate nel film dalla popstar e da Cooper, ha venduto nei giorni immediatamente successivi alla premiazione circa 130.000 copie tra fisico e digitale, con vendite in aumento del 152% rispetto alla settimana precedente (quando era al terzo posto). "A star is born" ha così detronizzato Ariana Grande, che con il suo nuovo album "Thank u, next" occupava il primo posto da due settimane. Meno fortuna hanno portato a "Bohemian Rhapsody" le quattro statuette vinte la scorsa settimana, tra cui quella come "Miglior attore protagonista" per Rami Malek: la colonna sonora del film che racconta l'ascesa di Freddie Mercury e della sua band è sceso dalla seconda alla quinta posizione, avendo venduto nei giorni successivi agli Oscar solo 61.000 copie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.