"My Way": le molte versioni della canzone simbolo di Frank Sinatra (1 / 13)

"My Way": le molte versioni della canzone simbolo di Frank Sinatra

Compie 50 anni "My Way" uno dei grandi classici del repertorio di Frank Sinatra. La versione cantata dal leggendario "The Voice" arrivò nei negozi di dischi nel marzo del 1969 e divenne presto uno dei suoi cavalli di battaglia dal vivo e uno degli standard più popolari nella storia della musica, con versioni realizzate da migliaia di artisti. Secondo un sondaggio effettuato da The Guardian è tuttora la canzone più utilizzata nelle cerimonie funebri in Gran Bretagna e uno dei brani più eseguiti nei karaoke in tutto il pianeta.

Ma la versione di "My Way" cantata dal mitico "Blue Eyes" non è quella originale. Nelle prossime pagine vi proponiamo - oltre alla celebre interpretazione che Sinatra registrò il 30 dicembre del 1968 nei Western Studio di Los Angeles - dieci cover indimenticabili e l'incredibile storia legata alla versione originale.

Maurilio Giordana (titolare del blog “MyWay”)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.