Chi è Paolo Vallesi, il vincitore della seconda edizione di 'Ora o mai più'

Chi è Paolo Vallesi, il vincitore della seconda edizione di 'Ora o mai più'

Paolo Vallesi nasce a Firenze il 18 maggio 1964; appena sedicenne, mentre studia pianoforte comincia ad esibirsi nei piano bar della sua città. Poi inizia anche a lavorare come musicista e arrangiatore, e  scrive le sue prime canzoni. Nel 1990 partecipa al Festival di Saint Vincent con “Ritornare a vivere” e incontra il produttore Dado Parisini, con il quale inizia un sodalizio artistico il cui primo frutto è la vittoria nel girone Giovani del Festival di Sanremo 1991 con “Le persone inutili”.

Caricamento video in corso Link
Nel 1992 torna al Festival di Sanremo, questa volta nella sezione "Big", per presentare una nuova canzone, "La forza della vita", con la quale conquista il terzo posto in graduatoria e che diventa la sua canzone-simbolo oltre a intitolare un album di brani interamente composti da lui.

Caricamento video in corso Link

Nel 1996 Paolo Vallesi torna per la terza volta a Sanremo con "Non andare via", anticipazione di un nuovo album, “Non essere mai grande”.

Caricamento video in corso Link
A partire dalla seconda metà del 1997, Paolo Vallesi decide di allontanarsi dalle scene per un primo bilancio della sua carriera. Diversi accadimenti, principalmente la nascita di suo figlio, Francesco, e la decisione di creare un nuovo team per lavorare in proprio. Nel 2005 Vallesi prende parte al reality show televisivo “La Talpa”. Nel giugno del 2006 pubblica il singolo “La fionda” bissato nel giugno 2008 da “E’ bastato un momento”.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Infine, il 2 marzo 2019, vince la seconda edizione della trasmissione televisiva 'Ora o mai più' e, nella serata finale, presenta la canzone inedita "Ritrovarsi ancora"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.