NEWS   |   Metal / 01/03/2019

Yngwie Malmsteen: ascolta la sua cover di "While My Guitar Gently Weeps" dei Beatles

Yngwie Malmsteen: ascolta la sua cover di "While My Guitar Gently Weeps" dei Beatles

Il nuovo album del chitarrista svedese Yngwie Malmsteen “Blue Lightning” che uscirà il 29 marzo sarà composto da dodici brani, otto dei quali sono cover. Una di queste riguarda “While My Guitar Gently Weeps” dei Beatles. Più sotto potete ascoltare la versione di Malmsteen di questa canzone scritta da George Harrison.

Le altre cover che il 55enne musicista ha incluso nel disco riguardano Jimi Hendrix ("Foxey Lady" e "Purple Haze"), Rolling Stones ("Paint It, Black"), ZZ Top ("Blue Jean Blues") e Deep Purple ("Demon's Eye" e "Smoke on the Water"). Oltre a “Forever Man” di Eric Clapton della quale dice:

"L'ho sentita alla radio e sinceramente non sapevo se avrei potuto farla per questo album. Ma mi sono seduto, ho provato e ha funzionato. Dovevo essere all'altezza della situazione e sono felice di esserlo stato. Il cantato di "Forever Man" l’ho fatto in una sola take. Ho letto il testo, sono entrato in studio e l’ho fatta. Non sono una persona a cui piace fare prove su prove. Sento che si dovrebbe essere in grado di farlo bene la prima volta. Questo vale per le parti vocali e anche per la mia chitarra. Per la sua maggior parte, è questo il modo in cui ho fatto “Blue Lightning”".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!