Yngwie Malmsteen: ascolta la sua cover di "While My Guitar Gently Weeps" dei Beatles

Il nuovo album del chitarrista svedese Yngwie Malmsteen “Blue Lightning” che uscirà il 29 marzo sarà composto da dodici brani, otto dei quali sono cover. Una di queste riguarda “While My Guitar Gently Weeps” dei Beatles. Più sotto potete ascoltare la versione di Malmsteen di questa canzone scritta da George Harrison.

Le altre cover che il 55enne musicista ha incluso nel disco riguardano Jimi Hendrix ("Foxey Lady" e "Purple Haze"), Rolling Stones ("Paint It, Black"), ZZ Top ("Blue Jean Blues") e Deep Purple ("Demon's Eye" e "Smoke on the Water"). Oltre a “Forever Man” di Eric Clapton della quale dice:

"L'ho sentita alla radio e sinceramente non sapevo se avrei potuto farla per questo album. Ma mi sono seduto, ho provato e ha funzionato. Dovevo essere all'altezza della situazione e sono felice di esserlo stato. Il cantato di "Forever Man" l’ho fatto in una sola take. Ho letto il testo, sono entrato in studio e l’ho fatta. Non sono una persona a cui piace fare prove su prove. Sento che si dovrebbe essere in grado di farlo bene la prima volta. Questo vale per le parti vocali e anche per la mia chitarra. Per la sua maggior parte, è questo il modo in cui ho fatto “Blue Lightning”".

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.