Le L7, la band californiana capitanata da Donita Sparks, hanno annunciato l’uscita dell’album “Scatter the Rats”, il primo in venti anni, da “Slop Happy” pubblicato nel 1999. Il disco uscirà il prossimo 3 maggio per la Blackheart Records di Joan Jett.
Il gruppo scioltosi nel 2001, si è riunito nel formazione classica nel 2015. La band è composta dalla cantante e chitarrista Donita Sparks, dalla chitarrista Suzi Gardner, dalla bassista Jennifer Finch e dalla batterista Dee Plakas.
Nel 2017, le L7 tornarono a pubblicare la canzone anti Trump “Dispatch From Mar-A-Lago” dopo 18 anni. Hanno fatto seguito "I Came Back To Bitch" a febbraio. Ora hanno pubblicato il video del singolo “Burn Baby”.
Dichiara Joan Jett:
“Sono amica delle L7 da anni e sono molto eccitata e orgogliosa di avere l'opportunità di pubblicare il loro nuovo album su Blackheart!".
Aggiunge Donita Sparks:
“Quando abbiamo deciso di fare un nuovo disco, Joan era lì per noi come la buona amica che è sempre stata. È fantastico entrare nella Blackheart Records con lei al timone. Siamo molto entusiaste di lavorare con Joan e l'intera famiglia Blackheart. Immagina solo le cene di famiglia.”
Tracklist:
‘Burn Baby’
‘Fighting The Crave’
‘Proto Prototype’
‘Stadium West’
‘Murky Water Cafe’
‘Ouija Board Lies’
‘Garbage Truck’
‘Holding Pattern’
‘Uppin’ The Ice’
‘Cool About Easy’
‘Scatter The Rats’