Enrico Ruggeri: ecco 'Come lacrime nella pioggia', primo singolo del nuovo album

Enrico Ruggeri: ecco 'Come lacrime nella pioggia', primo singolo del nuovo album

Dopo la reunion con i Decibel dello scorso anno per "L'anticristo", Enrico Ruggeri torna alla sua carriera solista. Il singolo "Come lacrime nella pioggia" anticipa il nuovo album del cantautore, "Alma", in uscita la prossima settimana. Il video della canzone è stato girato in una città speciale per Ruggeri: si tratta di Marotta, località delle Marche che ispirò "Il mare d'inverno", la canzone scritta dal cantautore milanese e portata al successo da Loredana Berté, che la incise nel 1983 per il suo album "Jazz", il secondo prodotto da Ivano Fossati dopo il successo del precedente "Traslocando" (quello di "Non sono una signora"). Potete guardare il video di "Come lacrime nella pioggia" proprio qui sotto:

Il titolo del singolo è una citazione del celebre monologo dell'attore Rutger Hauer, nei panni del replicante Roy Batty, in una delle scene finali di "Blade Runner" di Ridley Scott, prima di morire. Sì, proprio quel monologo che inizia con "Ho visto cose che voi umani...".

Subito dopo l'uscita di "Alma" (qui la copertina e la tracklist) Enrico Ruggeri partirà in tour per far ascoltare dal vivo i suoi cavalli di battaglia e le sue canzoni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.