Al via Stage on the Net, nuovo progetto culturale promosso da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala

Al via Stage on the Net, nuovo progetto culturale promosso da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala

Prende il via il progetto Stage on the Net promosso da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala, che permette di diffondere l'offerta culturale e formativa dell'Accademia attraverso strumenti digitali di comunicazione e interazione in grado di generare un sempre più ampio network di giovani in Italia e all'estero.

Grazie a Fondazione TIM, l'Accademia scaligera verrà dotata di tecnologie innovative che le consentiranno di rinnovare la propria metodologia di lavoro e di estendere le opportunità di contatto con persone interessate alla propria proposta didattica.

Nell'arco del suo sviluppo, il progetto renderà disponibili su www.accademiascala.it e su www.fondazionetim.it video di presentazione dei corsi; live streaming dei tanti appuntamenti artistici (concerti, spettacoli di danza, eventi) che caratterizzano il programma didattico; guide all'ascolto, testimonianze d'eccellenza e seminari fruibili liberamente, creando così una web community di un pubblico sempre più vasto. Sarà inoltre possibile condividere alcune lezioni tenute da docenti di fama internazionale, con un'opportuna differenziazione nella modalità di accesso a seconda che ne fruiscano gli allievi dell'Accademia o il pubblico esterno, mentre gli ex allievi potranno tenersi aggiornati grazie a masterclass, sempre gestite online. Attraverso Stage on the Net l'Accademia potrà inoltre sperimentare percorsi di selezione a distanza per i candidati che vivono lontano da Milano o all'estero e che, diversamente, non tenterebbero neppure la prova di ammissione.

Le prime attività previste sono la pubblicazione settimanale sui canali di comunicazione di Accademia e Fondazione TIM di dodici video informativi sui corsi della Scuola e l'eccezionale appuntamento di sabato 2 marzo sul canale Facebook dell'Accademia dove, dalle 14.30, sarà possibile assistere in live streaming dal Teatro alla Scala ad una prova del III atto de ‘La Bayadère’, con gli allievi della Scuola di Ballo. Inoltre, sabato 13 aprile si terrà uno speciale open day nella sede della Scuola scaligera a Milano nel corso del quale verranno illustrati i corsi 2019/20 e verrà presentato uno short film che racconta una storia di successo che coinvolge due ex allieve oggi in ascesa. 

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.