Joni Mitchell, il concerto di compleanno Joni 75 diventa un album – TRACKLIST

Uscirà il prossimo 8 marzo “Joni 75 - A Birthday Celebration”, l’album testimonianza del concerto che si è tenuto gli scorsi 6 e 7 novembre al Dorothy Chandler Pavilion di Los Angeles per celebrare i 75 anni di Joni Mitchell, anche lei presente alla serata evento del Music Center. A spegnere simbolicamente con la cantautrice di “Blue” le sue 75 candeline erano presenti artisti come Brandi Carlile, Glen Hansard, Emmylou Harris, Norah Jones, Chaka Khan, Diana Krall, Kris Kristofferson, Los Lobos & La Marisoul, Cesar Castro & Xochi Flores, Graham Nash, Seal, James Taylore e Rufus Wainwright, che hanno portato in scena alcuni brani selezionati dal repertorio dell’artista canadese, al secolo Roberta Joan Anderson. Di seguito trovate la tracklist, composta da 16 pezzi, di “Joni 75 - A Birthday Celebration”:

1. Dreamland –  Los Lobos
2. Help Me –  Chaka Khan
3. Amelia –  Diana Krall
4. All I Want –  Rufus Wainwright
5. Coyote –  Glen Hansard
6. River –  James Taylor
7. Both Sides Now –  Seal
8. Our House –  Graham Nash
9.  A Case Of You –  Kris Kristofferson & Brandi Carlile
10. Down to You –  Brandi Carlile
11. Blue –  Rufus Wainwright
12. Court And Spark –  Norah Jones
13. Nothing Can Be Done –  Los Lobos 
14. The Magdalene Laundries –  Emmylou Harris
15. Woodstock –  James Taylor
16. Big Yellow Taxi –  La Marisoul, James Taylor, Chaka Khan, Brandi Carlile

Joni Mitchell appare raramente in pubblico da quando nel marzo 2015 è stata ricoverata per un aneurisma cerebrale: il concerto omaggio dello scorso mese di novembre è stata una di quelle rare occasioni. La cantautrice ha all’attivo 19 album in studio, l’ultimo dei quali, “Shine”, è uscito nel 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.