Keepon Live Parade, febbraio 2019: i Campos vincitori nella categoria New Live

Keepon Live Parade, febbraio 2019: i Campos vincitori nella categoria New Live

Sono i Campos i vincitori nella categoria New Live della Keepon Live Parade del febbraio 2019: a deciderlo sono stati i direttori artistici e i gestori di tutti i live club italiani aderenti al circuito KeepOn Live, che mensilmente sono chiamati a esprimersi per nominare la migliore realtà dal vivo sulla scena tricolore (Best Live), l'artista o la band distintisi particolarmente sui palchi di tutto lo Stivale (Best Performance Live) e l'artista o band emergente affacciatisi per la prima volta sul circuito italiano della musica dal vivo (New Live).

I Campos nascono nel 2011 a Pisa, (Italia) dalla collaborazione tra Simone Bettin e Davide Barbafiera, nell'interesse di unire chitarra acustica, basso e percussioni elettroniche. Nello stesso anno Simone si trasferisce a Berlino e i Campos diventano momentaneamente un progetto a distanza. A Berlino si unisce al gruppo Dhari Vij, bassista australiana con un passato da contrabbassista classica. Il trio comincia così a suonare le prime canzoni nei club e bar della capitale tedesca e parallelamente prepara la registrazione di un album. Le registrazioni e i missaggi del primo disco avvengono nel 2015 a Berlino, in casa di Simone, ad opera della band stessa, mentre il master viene affidato a Jan Driver, Dj e produttore berlinese. Il 3 marzo del 2017 esce il primo album dei Campos, intitolato "Viva", per Aloch Dischi. Durante questo periodo Tommaso Tanzini subentra a Dhari Vij in veste di bassista. Con questa nuova formazione i Campos portano in giro il loro primo lavoro, suonando più di cinquanta concerti lungo tutta la penisola, dalla data di uscita del disco fino a novembre dello stesso anno. Nel settembre del 2017 Simone decide di tornare stabilmente in Italia e durante l'inverno del 2017 i Campos prendono una pausa per la scrittura di nuovi brani, che verranno poi registrati presso il Woodworm Studio di Arezzo, tra gennaio e febbraio del 2018. Questo secondo lavoro vede la partecipazione di Andrea Marmorini che insieme alla band cura la produzione e la registrazione dell’album. I missaggi vengono fatti nel giugno 2018 presso The Garage studio, sempre ad Arezzo, da Marco Romanelli, Arturo Magnanensi, Andrea Marmorini e i Campos. "Umani, vento e piante" vede la luce il 9 novembre del 2018.

Caricamento video in corso Link

"Grazie mille per questo premio Keep On! See you on the road", hanno dichiarato i Campos.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.