Francisco - "Madre ricorda" in versione #NoFilter - VIDEO

Francisco - "Madre ricorda" in versione #NoFilter - VIDEO

Francisco è il progetto che nasce dalla collaborazione tra Fabrizio "Naniz" Barale (già chitarrista con Yo Yo Mundi e Ivano Fossati) e Fabio "Mago" Martino: il duo pubblica un album, "Truco Blues" che vede la collaborazione di Guido Guglielminetti, Lillo Fossati alla batteria, Ismael Outtarà, Fabrizio Pagella e Cerno dei The Vad Vuc.

I due musicisti presentano così il progetto: per Rockol hanno inciso una versione #NoFilter di "Madre ricorda"

Francisco non vuole e non deve appartenere ad un genere, ad un suono, ad uno stile. Francisco si muove ai confini delle musiche, talvolta invade un territorio per poi uscirne subito. In questo senso lo si potrebbe considerare come un viaggiatore curioso ed allo stesso tempo invisibile. Francisco cattura sensazioni traducendole in musica. L’ispirazione ultima è quella della libertà espressiva, una libertà da difendere, da alimentare, da pretendere. L’eterogeneità del primo disco, Truco Blues, ne è la conferma. L’esibizione “dal vivo” sarà una diretta conseguenza.  "Madre ricorda": come finirebbe una vicenda drammatica se soltanto si potesse riscrivere il finale? Il valore di una vita è molto più alto di quello a cui ormai siamo abituati. Madre Terra, ricorda che siamo tutti figli tuoi.

Questa la versione originale della canzone:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.