Edda, esce il nuovo disco "Fru fru": ascolta "Vanità" in versione #NoFilter - VIDEO

Edda, esce il nuovo disco "Fru fru": ascolta "Vanità" in versione #NoFilter - VIDEO

Dopo la pubblicazione del primo singolo "E se", l'ex frontman dei Ritmo Tribale  pubblica un nuovo disco, "Fru fru", che arriva a distanza di due anni dal precedente “Graziosa utopia”. 
“Fru Fru” è il quinto album solista di Edda e il cantautore ne spiega così il titolo "I Fru Fru sono i wafer, l'unico biscotto che mi sento di raccomandare in quanto privo di uova. Ma è anche un termine che indica la leggerezza con la quale mi piacerebbe affrontare la vita. Sarà un caso ma la musica che ascoltavo da bambino veniva detta Musica Leggera ed evidentemente questa cosa mi è rimasta dentro. Già con Graziosa Utopia ci eravamo spostati dal rock e questo disco ne è la prosecuzione. Luca Bossi è il produttore artistico e arrangiatore di tutte le canzoni. Oltre a lui hanno suonato i musicisti che mi accompagnano in concerto: Nick Lamberti "one take" alla batteria e il principe Killa chitarra elettrica. Registrato dal nobile Davide Tessari e mixato dall'incandescente Angelo G.Mauro. “Chant and be happy" è un motto del movimento hare krishna dei primi anni '70, ma va benissimo per descrivere l'obbiettivo che mi sono preposto con fru fru. I suoni sono molto importanti e anche se non ce ne rendiamo conto, influenzano in modo determinate la nostra esistenza. Vanno scelti bene. Di solito i dischi che faccio alla fine non mi piacciono tantissimo, ma questo ancora non mi ha stufato e forse mi rappresenta”.

Per l'occasione, Edda ha inciso una versione di "Vanità" in versione #NoFilter per Rockol: eccola.

 

Questa la tracklist del disco
 01. E se
02. The Soldati
03. Italia Gay
04. Edda
05. Vela Bianca
06. Vanità
07.Samsara 08. Abat - Jour
09. Ovidio e Orazio

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.