Green Day, spunta in Rete l'inedito d'annata 'Stay'. Ascolta

Green Day, spunta in Rete l'inedito d'annata 'Stay'. Ascolta

E' stata postata su YouTube una registrazione di un inedito dei Green Day intitolato "Stay": il brano è stato catturato su nastro - in modo nitido e del tutto professionale - in occasione di un concerto tenuto dalla band di Billie Joe Armstrong il 22 luglio del 1989 presso lo storico club - oggi non più attivo - Berkeley Square di Berkeley, in California, in occasione di una serata che vide le future star di "Dookie" aprire un concerto dei Killdozer.

Caricamento video in corso Link

Come chiarito dal primo batterista del trio, John Kiffmeyer, nel 2017, la canzone - chiamata arbitrariamente dai fan "World vs. World" perché mai pubblicata né ufficialmente né sotto forma di demo, fu scritta dal leader della band Armstrong per la colonna sonora di un film indipendente che suo fratello stava girando. Altre registrazioni di "Stay", tutte di qualità inferiore all'ultima segnalata, erano già state messe a disposizione dei fan sulle principali piattaforme di media sharing.

Durante la serata del 22 luglio '89 i Green Day eseguirono altri due brani mai pubblicati e mai più inseriti nelle loro setlist successivamente, i cui titoli - ovviamente non ufficiali - sono noti come "Jennifer" e "Maybe Forever", le registrazioni delle quali sono state rese disponibili dallo stesso utente che ha messo a disposizione quella di "Stay":

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.