Comunicato Stampa: 'Roma di Amilcare'

Comunicato Stampa: 'Roma di Amilcare'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Parafrasando la canzone di Paolo Conte e il conseguente lavoro discografico che qualche anno fa resero omaggio al patron della canzone d’autore, Amilcare Rambaldi, il music club The Place intitola così la propria rassegna di punta.
Sotto l'egida del prestigioso CLUB TENCO e nel ricordo del suo artefice, partira' dal 22 marzo una serie di incontri d'autore, a cadenza periodica, pensati insieme dal direttore artistico del The Place, Antonio Pascuzzo, e dall’attuale responsabile artistico del Club Tenco Enrico de Angelis.

Ogni 15 giorni, per due serate (il martedì e il mercoledì), sul palco del The Place si alterneranno artisti emergenti ed affermati della canzone d'autore italiana.

Gli ospiti della rassegna saranno grandi autori sulla scia di una linea seguita costantemente dal piccolo club romano. La “scuderia” di cantautori promossa da due anni a questa parte al The Place ha infatti ottenuto il plauso del Tenco che ha invitato a partecipare alcuni romani “aficionados” al club, come Pier Cortese, Simone Cristicchi e Il Terzo Sole.

QUESTE LE DATE IN CARTELLONE:

22 marzo
Il Terzo Sole – Simone Cristicchi – Giorgio Conte

23 marzo
Marco Ongaro – Fausto Cigliano

5 aprile
Chiaroscuro – Il Parto delle Nuvole Pesanti – Ennio Rega

6 aprile
Luca Faggella – Stefano Paladini e Zazà Gargano – Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

19 aprile
Pier Cortese – Carlo Fava – Ada Montellanico

20 aprile
Rocco Papaleo – Piccola Orchestra Avion Travel

3 maggio
Antonio Ramberti - David Riondino – Têtes de Bois

4 maggio
Ivan Segreto – Alberto Fortis – Davide Van de Sfroos

L’orario di inizio dei concerti è alle ore 21,30 (in tali occasioni verrà sospeso al The Place il servizio ristorante). E’ previsto un “Aftershow” alla fine dei concerti per dare spunto ai musicisti convenuti in sala di improvvisare sul palcoscenico.

La rassegna, che non è un Premio né un concorso ma una vetrina significativa per la musica d’autore, vuole avere il merito di proseguire l'opera di lancio di emergenti di qualità, tanto cara al fondatore del Club e del Premio Tenco, Amilcare Rambaldi.
Visita www.theplace.it e www.clubtenco.org
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.