Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 26/02/2019

Morrissey, il nuovo album esce il 24 maggio: ascolta la cover di Roy Orbison 'It's Over'. La tracklist e gli ospiti

Morrissey, il nuovo album esce il 24 maggio: ascolta la cover di Roy Orbison 'It's Over'. La tracklist e gli ospiti

E' stato reso finalmente disponibile in Rete il primo estratto da "California Son", il nuovo album in studio del già frontman degli Smiths Morrissey - composto esclusivamente da cover - ideale seguito di "Low in High School" del 2017 che verrà spedito sul mercato il prossimo 24 maggio: "It's Over", scritta dallo stesso Roy Orbison con Bill Dees, fu pubblicata per la prima volta da "Big O" come singolo nel 1964, con - come lato B - "Indian Wedding".

La canzone, negli anni, è già stata riletta da - tra gli altri - Bonnie Tyler, Billy Mackenzie, Don Byron e Miley Cyrus, che la propose nel corso della sua partecipazione alla trasmissione televisiva americana "Chelsea Lately":

"Adoriamo Morrissey, i capelli di Morrissey, e i suoi testi malinconici e poetici mi hanno sempre ricordato mio padre", ha dichiarato il figlio di Orbison, Roy Jr.: "La sua versione di 'It's Over' è fantastica".

"Ho sempre apprezzato Morrisey e la sua musica", ha fatto sapere LP, che ha duettato con l'artista per la realizzazione della cover di "It's Over": "Tuttavia, mi sono presto resa conto, quando sono uscita con lui e mi ha suonato tutte le canzoni che stava mettendo in questo disco, che dietro questo lavoro c'era il cuore di uno studioso di musica e di un fan dei suoi eroi musicali. E' esperto di così tanti generi e conosce profondi tagli di artisti dei qualipensavo di conoscere così tanto. E' stimolante vedere l'entusiasmo e l'intelletto che porta alle persone attraverso il suo viaggio musicale".

Questa, di seguito, la tracklist di "California Son":

01. Morning Starship (Jobriath)
02. Don't Interrupt The Sorrow (Joni Mitchell)
03. Only A Pawn In Their Game (Bob Dylan)
04. Suffer The Little Children (Buffy Sainte Marie)
05. Days Of Decision (Phil Ochs)
06. It's Over (Roy Orbison)
07. Wedding Bell Blues (Laura Nyro)
08. Loneliness Remembers What Happiness Forgets (Dionne Warwick)
09. Lady Willpower (Gary Puckett & the Union Gap)
10. When You Close Your Eyes (Carly Simon)
11. Lenny's Tune (Tim Hardin) 
12. Some Say I Got Devil (Melanie)

La data di pubblicazione del disco (alla realizzazione del quale, oltre a LP, hanno preso parte in veste di ospiti anche il frontman dei Green Day, Billie John Armstrong, nel brano di Laura Nyro "Wedding Bell Blues", oltre a Ed Droost, Ariel Engle, Sameer Gadhia e Lydia Night), fissata per la primavera inoltrata, dovrebbe sbloccare anche il calendario delle attività dal vivo del cantante britannico, che per il momento ha confermato solo una stringa di date in Canada tra i prossimi 14 e 29 aprile.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi