Pearl Jam, Foo Fighters e Melvins, in arrivo un supergruppo? Sul Web affiora una clip dallo studio. Video

Pearl Jam, Foo Fighters e Melvins, in arrivo un supergruppo? Sul Web affiora una clip dallo studio. Video

Che sia un semplice divertissement tra rockstar che si stanno simpatiche a vicenda o che sotto ci sia un progetto più strutturato, al momento, non è dato sapere. Fatto sta che tre figure di primissimo piano del rock americano - il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins (nella foto), il batterista di Soundgarden e Pearl Jam Matt Cameron e il leader dei Melvins Buzz Osborne - da qualche tempo stanno lavorando in uno studio di Sun Valley, in California, a un misterioso nuovo progetto discografico.

Gli indizi disseminati sui social, e puntalmente ordinati da Alternative Nation, vedono Cameron nel ruolo di chitarrista e possibile coordinatore delle operazioni, Hawkins - già collaudato frontman dei Chevy Metal - alla voce e Osborne alla chitarra. Non è affatto da escludere, tuttavia, che - durante le session - gli artisti coinvolti possano sia scambiarsi i ruoli strumentali o fare intervenire altri colleghi per supplire alle mancanze in organico.

Al momento i progetti del trio sono coperti da massimo riserbo. Cameron, che nel 2017 ha pubblicato il suo album di debutto da solista, "Cavedweller", ha postato sul proprio account Instagram ufficiale una video story che lo vede intento a suonare un riff di chitarra sotto il cantato di Hawkins, che recita versi a proposito di "sogni infranti". Oltre alla traccia vocale, in sottofondo si sentono anche un'altra traccia di chitarra e una di batteria: non è chiaro quale delle due sia stata eseguita da Osborne, che - oltre alla sei corde - ha esperienza anche seduto dietro i fusti.

Pare difficile che il progetto possa trovare spazio nelle agende di Hawkins e Cameron: il primo, la prossima estate, sarà impegnato nel tour europeo con i Foo Fighters, mentre il secondo dovrebbe tornare in studio con Eddie Vedder e soci per completare il sospirato seguito di "Lightning Bolt" del 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.