Maynard James Keenan: il frontman dei Tool rivela quale è il posto migliore dove comporre canzoni

Un nuovo album dei Tool manca all'appello da ormai 13 anni. Il loro ultimo indirizzo conosciuto rimane, ad oggi, “10.000 Days” pubblicato nel 2006. Le ultime notizie fornite al riguardo dal frontman della band di Los Angeles Maynard James Keenan lo danno in uscita tra i prossimi maggio e luglio.

Nell'attesa di ascoltare i nuovi brani partoriti dalla sua testa Keenan ha rivelato, come riporta Alternative Nation, quale sia, a suo insindacabile parere, il posto migliore dove comporre una canzone e, in aggiunta, perché risiede in Arizona, a Sedona.

Su Sedona dice:

"C'è sicuramente un'influenza ambientale, ma non la definirei isolata. Faccio un sacco di viaggi. Poi c’è internet. Vivo a Sedona, che è il secondo posto più visitato in Arizona, oltre alle principali città, quindi è abbastanza movimentato."

Sul posto migliore dove scrivere le canzoni invece dice:

“Per quanto si tratti di trovare spazio nella testa, di eliminare tutto il rumore e posso davvero farlo ovunque. Basta che mi sieda nel mio camion con una cosa chiamata compact disc e con questa altra cosa chiamata penna e un po’ di carta per gli appunti. E' davvero il miglior posto dove stare. Se sei sul tuo computer, a casa tua, puoi essere disturbato, ma se vedi qualcuno dall’altra parte della strada in un veicolo, da solo, che borbotta, nessuno si avvicina a quella persona."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.