Elton John e colui che ne indosserà i panni nel biopic di prossima uscita dedicato al cantante e pianista britannico, “Rocketman”, si sono esibiti insieme sulle note di “Tiny Dancer”, la hit di Reginald Kenneth Dwight contenuta nell’album “Madman Across the Water” del 1971, nel corso della tradizionale raccolta fondi che ogni anno l’associazione benefica della voce di “Your Song”, l’Elton John Aids Foundation, organizza nella forma di un’asta, giunta alla sua ventisettesima edizione, raccogliendo 6,3 milioni di dollari per la lotta all’Aids.
Nel corso dell’evento, che si è svolto ieri, 24 febbraio, al West Hollywood Park di Los Angeles, California, l’attore Taron Egerton è stato invitato a salire sul palco, con la richiesta di cantare qualche brano dell’artista britannico. Il già protagonista di “Robin Hood” (2018) ha acconsentito a patto di essere accompagnato al piano da Elton John, come è effettivamente avvenuto.
“Rocketman” – qui il primo trailer diffuso, qui un successivo – è stato presentato come “un musical fantasy epico” e farà il suo debutto ufficiale sul grande schermo negli Stati Uniti il prossimo 31 maggio, mente in Italia il film sarà già disponibile dal 30 maggio. Diretto da Dexter Fletcher, il film annovera nel suo cast anche, tra gli altri, gli attori Jamie Bell, Richard Madden e Bryce Dallas.
Ecco il video dell’esibizione di Elton John e Taron Egerton con “Tiny Dancer”: