Foo Fighters: Chris Shiflett pubblica una nuova canzone e annuncia il suo tour europeo

Foo Fighters: Chris Shiflett pubblica una nuova canzone e annuncia il suo tour europeo

Anche se ancora per un po' sarà impegnato insieme ai Foo Fighters sui palchi con il tour di "Concrete and gold", Chris Shiflett si prepara a riprendere la sua carriera come solista, avviata nel 2017 con l'album "West Coast town". Il chitarrista ha pubblicato una nuova canzone, il primo singolo del suo prossimo album, e ha annunciato le date del tour europeo con cui promuoverà il disco, tra fine marzo e i primi di aprile, prima di tornare ad esibirsi insieme a Dave Grohl e soci.

Il singolo si intitola "This ol' World" e ha in qualche modo a che fare con la politica e la società. Spiega infatti Shiflett al "NME":

"L'ho scritta dopo le elezioni del 2016, quando il populismo di sinistra era rappresentato in campagna elettorale da Bernie Sanders e il populismo di destra da Trump. Due cose molto diverse, ma ispirate dalla stessa cosa. È quella cosa è il marciume del sistema".

"This ol' World" era stata già proposta da Shiflett durante alcuni concerti, nelle scorse settimane:

Il tour solista di Shiflett partirà a fine marzo con alcuni concerti nel Regno Unito, per poi fare tappa a Oslo, Copenhagen e Stoccolma. Al momento non sono previsti passaggi in altre città europee né tantomeno in Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.