Oscar 2019, a Ludwig Göransson (per "Black Panther") il premio per la miglior colonna sonora

Oscar 2019, a Ludwig Göransson (per "Black Panther") il premio per la miglior colonna sonora

Ludwig Göransson, già premiato agli scorsi Grammy Awards nella categoria Best Score Soundtrack for Visual Media per la partitura di "Black Panther", è il vincitore del premio Oscar 2019 nella categoria "miglior colonna sonora", sempre per il lavoro realizzato sulla pellicola diretta da Ryan Coogler, che agli Academy Awards conclusi nella prima mattina di oggi, lunedì 25 febbraio, ha conquistato le statuette anche nelle categorie Best Costume Design e Best Production Design.

34 anni, nato a Linköping, in Svezia, Göransson è un fedele collaboratore di Childish Gambino: sua è la produzione di "This Is America", il brano che ha sbancato agli scorsi Grammy Awards trionfando nelle categorie "Song of the Year" e "Record of the Year". Come compositore per il cinema, l'artista ha firmato le colonne sonore di "Creed" e "Creed II", due capitoli della saga cinematografica di "Rocky", e "Venom".

In corsa per la statuetta per la migliore colonna sonora agli Academy Awards 2019 c'erano anche Terence Blanchard per "BlacKkKlansman", Nicholas Britell per "If Beale Street Could Talk", Marc Shaiman per "Mary Poppins Returns" e - per "Isle of Dogs" - Alexandre Desplat, già vincitore di due Oscar nel 2015 e nel 2018 rispettivamente per le partiture di "The Grand Budapest Hotel" e "The Shape of Water".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.