Duff McKagan: il nuovo album dei Guns N’ Roses è ‘reale’ ed è ‘magnifico’

Duff McKagan: il nuovo album dei Guns N’ Roses è ‘reale’ ed è ‘magnifico’

Il bassista della band di “Appetite for Destruction”, che darà alle stampe il prossimo 31 maggio il suo lavoro solista “Tenderness”, anticipato dalla title track svelata ieri, ha confermato, come già fatto in precedenza dal chitarrista Richard Fortus e da Slash, che i ritrovati Guns N’ Roses sono effettivamente al lavoro su un nuovo album, ma Duff McKagan ha detto anche qualcosa – anche se non molto – di più. “Oh, è reale. Ma la parte divertente e cool dei Guns N’ Roses è che non ne parliamo davvero, e quello che succede dopo semplicemente succede. Non è mai stata quel tipo di band che ha uno schema diretto su come fare le cose. Ho sentito alcune cose magnifiche che ha Axl, cose davvero belle alle quali sta lavorando”, ha dichiarato l’addetto al basso nel corso di un’intervista con Eddie Trunk per Trunk Nation. Proseguendo: “Sono davvero eccitato rispetto alle possibilità che ci sono, ovviamente. Non voglio far arrabbiare nessuno. Il nostro giorno arriverà quando arriverà, questo è certo”.

Quanto detto da McKagan ricalca in buona parte le anticipazioni già introdotte da Slash, che ha spiegato che sì, i Guns N’ Roses sono effettivamente al lavoro su del materiale fresco, ma attenzione a trarre conclusioni affrettate e a cercare di far ordine in quello che al momento è un percorso creativo restio ad accettare vincoli temporali.

Tanto McKagan quanto Slash sono attualmente impegnati con i loro progetti solisti: entrambi andranno in tour con le loro band. Se gli appuntamenti dal vivo del bassista statunitense sono ancora solo un annuncio in attesa di ufficialità, quelli del chitarrista dal cappello a cilindro hanno forma e struttura: Slash è al momento in tour in Europa nella formazione con Myles Kennedy & The Conspirators, con tappa anche in Italia l’8 marzo al Fabrique di Milano, il 30 giugno a Servigliano e il 6 luglio a Verona, dopo aver dato alle stampe lo scorso anno il suo "Living The Dream".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.