NEWS   |   Pop/Rock / 22/02/2019

Duff McKagan: ascolta "Tenderness", il primo singolo del nuovo album

Duff McKagan: ascolta "Tenderness", il primo singolo del nuovo album

E’ uscito il primo singolo del nuovo album solista del bassista dei Guns N’Roses Duff McKagan. La canzone è la title track di “Tenderness”, il disco prodotto da Shooter Jennings, che uscirà il prossimo 31 maggio.

Sulla canzone dichiara Duff McKagan:

"’Tenderness’ è una canzone di unità e pace... e voglio che questo disco faccia riflettere, che porti forse un po' di sollievo, se questo non è un obiettivo troppo ambizioso. Posso, nel mio piccolo, usare la mia voce di artista, e sperare che aiuti ad arrestare quella che ormai è una caduta libera. In quanto padre, devo dire e fare qualcosa, perché amo le mie figlie e mia moglie, e amo il mio Paese. Sento di dover essere forte e usare la mia voce, ora che ne ho possibilità”.

Sulla sua collaborazione con Jennings, McKagan afferma:

"Shooter ha una mente brillante e una cultura musicale sterminata, dalla quale è pronto attingere in ogni momento. Ha creduto in questo progetto dal primo giorno e questo ha infuso in me fiducia ed energia creativa. Shooter può suonare qualsiasi strumento musicale. Mi ha reso un chitarrista acustico migliore e più a mio agio come cantante. La sua capacità di ottenere suoni autentici non è seconda a nessuno, e la produzione di questo disco è stata una delle esperienze musicali più stimolanti della mia carriera".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/5ZAFoMv02jXW8akjhhPp7m18Jrk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/dm-tenderness-single-final-3000px.jpg
Scheda artista Tour&Concerti
Testi