Amy Winehouse, rimandato a data da destinarsi il tour con l'ologramma

Amy Winehouse, rimandato a data da destinarsi il tour con l'ologramma

La BASE Hologram, la società che si era fatta carico della produzione dell'ologramma che avrebbe riportato virtualmente sui palchi la scomparsa cantante di "Rehab", ha fatto sapere di aver procastinato sine dine l'"hologram tour" di Amy Winehouse: "Abbiamo congelato il tour finché non troveremo la strada che ci conduca a una produzione spettacolare e creativa in grado di onorare l'eredità di Amy Winehouse nella sua grandezza", ha fatto sapere, per mezzo di una nota, la BASE Hologram, che almeno per il momento non ha ipotizzato - anche a grandi linee - le tempistiche per la ripresa dei lavori.

Come ricorda l'edizione americana di Rolling Stone, l'"hologram tour" della sfortunata cantante inglese era stato annunciato lo scorso mese di ottobre: i proventi dalla vendita dei biglietti dello show, che avrebbe previsto - accanto all'ologramma dell'artista - anche una live band impegnata in esecuzioni dal vivo sui palci e un allestimento scenico completo, sarebbero stati devoluti - verosimilmente al netto delle spese di produzione - alla Amy Winehouse Foundation, ente intitolato alla voce di "Back to Black" impegnato nella lotta alle dipendenze da drogra e alcol nelle fasce più giovani della popolazione.

Contestualmente all'annuncio del tour (che aveva lasciato molto perplesso anche l'ex marito della cantante Blake Fielder-Civil) da parte di BASE, la famiglia dell'artista aveva annunciato la messa in produzione di un film biografico dedicato ad Amy Winehouse, le cui riprese - stando alle ultime notizie lasciate trapelare in merito - dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno in corso.

Solo lo scorso 15 febbraio il produttore Salaam Remi, già alla consolle per i primi due dischi della tribolata stella del nu-soul, "Frank" e "Back to Black", ha lasciato trapelare online un brano inedito - intitolato "Find My Love" - realizzato con registrazioni d'archivio mai diffuse presso il pubblico effettuate dalla cantante prima della sua scomparsa, avvenuta a Londra il 23 luglio del 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.